Aereo: il posto migliore è il 6A
Vicino all'uscita anteriore, ma lontano dalle toilette, ampio e sicuro

aereo

La prossima volta che fate il check-in online per prendere un aereo ricordatevi che il volo sarà migliore se sceglierete il posto 6A. Lo ha stabilito un sondaggio di Skyscanner condotto su mille passeggeri di compagnie aeree low cost. E' il posto perfetto in quanto si trova abbastanza vicino all'uscita anteriore per entrare e uscire più velocemente (anche in caso di evacuazione), ma anche lontano quanto basta dalle toilette in modo da evitare il continuo via vai di passeggeri e, dopo un lungo volo, anche spiacevoli olezzi.
Il posto 6A è vicino al finestrino ed è quindi tra i più richiesti dai passeggeri che amano ammirare il paesaggio dall'alto, ma che, proprio per via dell'incavo del finestrino, regala qualche centimetro in più e un appoggio per schiacciare un pisolino, senza dimenticare che evita di doversi alzare ogni due per tre quando i vicini devono andare alla toilette.
Il sondaggio ha poi confermato che sono comunque le prime sei file di posti le più desiderate dai passeggeri in aereo, con il 46% di preferenze. Inoltre, il 62% dei passeggeri sceglie un numero di posto pari, mentre solo il 7% dei passeggeri ama sedersi in fondo all'aereo (dove si 'balla' di più).Per quanto riguarda la posizione dei sedili, se il finestrino è il più gettonato, con il 60% dei consensi, il posto corridoio è scelto da poco meno del 40% dei passeggeri. Ne risulta pertanto che il posto in mezzo è sempre il meno gradito di tutti: sono meno dell'1% i viaggiatori che lo scelgono di proposito.
Siete d'accordo?