Stampa

Vietnam e Cambogia

Vietnam e Cambogia

dal 2 al 16 novembre 2017

 

 

 

OPERATIVO VOLI 

02/11/2017 MXP 13:05 03/11/2017  BKK 05:55 TG0941 

03/11/2017 BKK 07:45 03/11/2017  HAN 09:35 TG0560

 

15/11/2017 REP 20:45 15/11/2017  BKK 21:55 TG2591

16/11/2017 BKK 00:35 16/11/2017  MXP 07:10 TG0940

 

02 novembre: MILANO/BANGKOK

Partenza da Bergamo in bus G.T. riservato per l'aeroporto di Milano Malpensa. Imbarco su volo di linea Thai Airways per Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo.

03 novembre: BANGKOK/HANOI

Sistemazione:
The Ann Hanoi o similare

Arrivo a Bangkok e proseguimento con il volo per Hanoi. Dopo il ritiro dei bagagli, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Seconda colazione. Pomeriggio a disposizione per il riposo. Cena e pernottamento.

04 novembre: HANOI

Sistemazione:
The Ann Hanoi o similare

Prima colazione. In mattinata inizio delle visite con il suggestivo Museo Etnografico dove costumi, oggetti d'uso comune e ricostruzioni di case tradizionali offrono un affascinante quadro della vita delle minoranze etniche. Si proseguirà fino alle rive del Lago dell'Ovest dove nel 1010 fu costruito il tempio taoista Quan Thanh dedicato al Genio Tran Vu, protettore del Nord. Seconda colazione. Nel pomeriggio visita del Van Mieu, il tempio confuciano della Letteratura che fu la più antica Università asiatica e risale al 1070. Visita dei luoghi piú classici passando davanti all'imponente Mausoleo di Ho Chi Minh si entra nel parco di quella che fu la Residenza del Governatore Generale d'Indocina e qui si trova la casa in cui visse il Presidente; non distante sorge la deliziosa "Pagoda a pilastro unico" eretta nel 1049 e di fronte ad essa la Pagoda Dien Huu. Nel cuore della città si trova il Lago della Spada Restituita con l'isolotto del tempio della Montagna di Giada. In serata spettacolo teatrale delle famose "marionette sull'acqua". Nel teatro situato sulle rive del Lago della Spada restituita si assisterà ad uno spettacolo unico al mondo dove gli attori sono delle marionette in legno che, accompagnate da suggestive musiche, recitano e danzano sull'acqua facendo rivivere le antiche storie della tradizione, gustose scene di vita quotidiana e vicende tratte dalle più poetiche leggende popolari. Cena e pernottamento.

05 novembre: HANOI/HALONG

Sistemazione:
Image Halong Cruise o similare

Prima colazione. Partenza per la famosissima baia di Halong, formata da centinaia di isolotti emergenti dal mare: un'antica leggenda narra la nascita di questa meraviglia, formatasi dai resti della coda di un drago inabissatosi nel mare. Sosta lungo il tragitto al villaggio delle ceramiche. Arrivo al porto, imbarco sul battello da crociera e sistemazione nelle cabine. Inizio dell'escursione addentrandosi tra la miriade di isole, isolotti, faraglioni e scogliere entro le quali si aprono grotte ove stalattiti e stalagmiti disegnano le piú straordinarie scenografie naturali. Seconda colazione, cena e pernottamento a bordo.

06 novembre: HALONG/HANOI/HOI AN

Sistemazione:
Royal Riverside o similare

Prima colazione. La mattinata sarà ancora dedicata alla scoperta delle piú nascoste meraviglie della baia. Brunch a bordo e sbarco. Rientro ad Hanoi e trasferimento in aeroporto. Partenza quindi con il volo per Danang, sede della più grande base militare americana durante il famoso conflitto. Arrivo e sistemazione in hotel a Hoi An. Cena e pernottamento.

07 novembre: HOI AN


Sistemazione:
Royal Riverside o similare

Prima colazione. In mattinata visita del massiccio roccioso del Ngu Hanh Son, le Cinque Montagne di Marmo o dei "Cinque elementi naturali". Ai suoi piedi, nel villaggio di Dong Hai, centinaia di famiglie si dedicano ancora alla vecchia arte di lavorazione della pietra. Da una breve scalinata in pietra si salirà fino a mezza costa dove, addossata alla parete rocciosa, ai tempi dell'Imperatore Minh Mang venne costruita la Linh Ung Pagoda, uno dei più venerati luoghi di culto della regione. Seconda colazione. Nel pomeriggio partenza per la visita di My Son, l'antichissima "Città Santa" del regno del Champa che fu contemporaneo ed antagonista del grande Impero di Angkor, dichiarata "World Heritage" dall'UNESCO. In un superbo anfiteatro roccioso ammantato di folta e selvaggia vegetazione gli antichi sovrani Cham fecero costruire, tra il VI ed il XIV secolo, i loro santuari in mattone ed arenaria in cui per secoli si celebrarono i riti in onore di Shiva e Vishnu. Rientro e visita della cittadina di Hoi An, incantevole cittadina un tempo fiorente porto commerciale e centro di scambi culturali tra oriente ed occidente. Percorrendone le suggestive vie su cui si affacciano decine e decine di botteghe, negozi, boutique e gallerie d'arte si raggiungerà il delizioso Ponte Giapponese per poi visitare un tempio della ricca comunità cinese da cui si proseguirà, entrando nell'antica casa di un potente mercante dei secoli passati. Passeggiata serale e cena in ristorante. Pernottamento.

08 novembre: HOI AN/HUE

Sistemazione:
Moonlight Hotel Hue o similare

Prima colazione. In mattinata visita del Museo Cham che raccoglie splendide opere di statuaria. Partenza alla volta di Hue, l'antica capitale della dinastia Nguyen. Arrivo e seconda colazione. Nel pomeriggio passeggiata fra i banchi del grande mercato di Dong Ba. Si continuerà, a bordo di cyclò fino alla poderosa Cittadella, edificata dagli imperatori Nguyen, al cui centro si leva la sontuosa Città imperiale con il Padiglione delle Cinque Fenici, il Palazzo della Pace Suprema ed il tempio Dinastico The Mieu: grandiosi edifici disposti in un armonico succedersi secondo i principi sanciti dalla scienza geomantica. cinese. La visita prosegue risalendo la valle del Fiume dei Profumi per raggiungere i Mausolei Imperiali di Tu Duc e Khai Dinh. Visita quindi della Pagoda della Dama Celeste, la Thien Mu, situata sulla sponda sinistra del Huong Giang, il Fiume dei Profumi. Cena e pernottamento.

09 novembre: HUE/SAIGON

Sistemazione:
Vissai Saigon Hotel o similare

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per Saigon. Arrivo ed escursione a Cu Chi, la famosa cittadella sotterranea dei Vietcong che riuscirono a costruire sotto terra un'incredibile rete di magazzini, dormitori, armerie, cucine, infermerie e posti comando collegati tra loro da 250 chilometri di cunicoli e gallerie che resistettero, inviolati, a tutti bombardamenti e gli attacchi portati per anni e anni dalle truppe americane. Nella boscaglia emergono alcune strutture rese accessibili al pubblico e suggestivi manichini di Vietcong in armi montano la guardia nei punti strategici. Seconda colazione. Nel pomeriggio, dopo una doverosa sosta nella piazza dove il periodo coloniale rivive nell'edificio delle Poste disegnato da Gustave Eiffel e nella neogotica cattedrale di Notre-Dame, si visiterà il Thien Hau, il più prezioso e celebrato tempio della Comunità cantonese di Cho Lon, dedicata alla Dama Celeste protettrice di mercanti e marinai, che ancora oggi è venerata in un mistico ambiente immerso nei fumi dell'incenso. Proseguimento per la vivace zona commerciale che va dalla via Dong Khoi, la "Rue Catinat" dei coloni francesi, alla piazza del grande mercato Ben Thanh. Aperitivo sulla terrazza del Rex hotel, luogo d'incontro dei giornalisti durante la guerra del Vietnam. Cena e pernottamento.

10 novembre: SAIGON/CHAU DOC

Sistemazione:
Victoria Chau Doc o similare

Prima colazione. Partenza verso il cuore delle localitá piú suggestive del delta del fiume Mekong. Arrivo all'imbarcadero e proseguimento a bordo di piccole imbarcazioni locali che penetrano nei rami del fiume e che portano fino al pittoresco mercato galleggiante di Cai Be cui fanno corona le vaste piantagioni di frutti tropicali. Si vedranno inoltre i tipici villaggi ed i caratteristici paesaggi del delta con la popolazione che vive quasi abbracciata a queste dense acque che da millenni sono portatrici di vita. Seconda colazione. Nel pomeriggio ultime visite e proseguimento per Chau Doc. Cena e pernottamento.

11 novembre: CHAU DOC/PHNOM PENH

Sistemazione:
Ohana Hotel o similare

Prima colazione. Partenza in battello veloce per Phnom Penh risalendo uno dei canali che collega il Bassac al Mekong Inferiore. Sosta sulla riva per passare il posto di frontiera tra Vietnam e Cambogia. La navigazione proseguirà attraverso lo stupendo paesaggio fluviale con colture e villaggi che si affollano sulle rive e con la loro diversità rendono evidente il passaggio tra due Paesi, due culture, due modi di vivere diversi. Arrivo a Phnom Penh dopo circa 5 ore di navigazione e seconda colazione. Nel pomeriggio visita del Museo Nazionale, prezioso scrigno che racchiude i capolavori della scultura khmer dal V al XIII secolo, e dell'area del Palazzo Reale con la Sala del Trono, in cui ancora oggi il Sovrano concede le sue udienze, e del contiguo complesso della Pagoda d'Argento. Cena e pernottamento.

12 novembre: PHNOM PENH/ANGKOR

Sistemazione:
Memoire Siem Reap Hotel o similare

Prima colazione. In mattinata partenza in bus per Siem Reap in direzione nord, sulla "Via Reale" verso le regioni centrali della Cambogia. Arrivo e seconda colazione. Nel pomeriggio escursione in barca per visitare un villaggio di pescatori sul Tonle Sap, dove si potranno osservare i metodi di pesca e la vita quotidiana del popolo khmer che vive sulle sponde del lago. Una comunitá nomade che si sposta sulle acque del lago per seguire le stagioni della pesca. Qui hanno le loro abitazioni, le scuole, la chiesa, i negozi e gli allevamenti di pesce, tutti costruiti su barconi e piattaforme galleggianti che si alzano e si abbassano seguendo il regolare ritmo delle piene del Lago. Cena e pernottamento.

13 novembre: ANGKOR


Sistemazione:
Memoire Siem Reap Hotel o similare

Prima colazione. Intera giornata di visite della zona archeologica: il Mebon, tempio indù costruito su un'isoletta al centro del bacino del Baray orientale. Il Neak Poan, tempio buddista dei "Naga intrecciati", della fine del XII secolo, con una grande piscina centrale e 4 piscine più piccole sui lati. Il Prea Kan, o tempio della spada sacra, della fine del XII secolo, di culto indù. Il Pre Rup, tempio indù dello stesso periodo del Mebon. Seconda colazione. Nel pomeriggio visita dell'Angkor Wat, sicuramente il tempio più bello e più conosciuto (superficie 1.950.000 mq - muro interno 1300 metri x 800). Con le sue altissime torri e stupendi bassorilievi è considerato uno dei monumenti più belli del mondo. Cena e pernottamento.

14 novembre: ANGKOR

Sistemazione:
Memoire Siem Reap Hotel o similare

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita dei templi: Angkor Thom, l'ultima capitale fortificata del regno khmer ed il Bayon, enorme tempio buddista adornato da una profusione di 1200 metri di bassorilievi con più di 11000 e 54 torri con enormi facce di pietra. Seconda colazione. Nel pomeriggio proseguimento delle visite: il Ta Prohm, eretto nel 1186 e circondato da una cinta esterna lunga 1 km e larga 600 mt. con porte d'accesso dominate da torri con i volti del buddha: il Prasat Kravan, il Banteay Kdey, chiamato "la cittadella delle celle" e dedicato al Buddha Lokesvara ed infine il Srah Srang: la piscina delle abluzioni, dell'XII secolo, imponente bacino di 700 x 300 metri. Cena e pernottamento.

15 novembre: ANGKOR/BANGKOK

Prima colazione. Mattinata a disposizione, Seconda colazione. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per Bangkok. In serata coincidenza con il volo di rientro in Italia.

16 novembre: BANGKOK/MILANO

Partenza con volo di linea Thai per Milano. Pasti a bordo. Arrivo al mattino Rientro a Bergamo con bus G.T. riservato.

 

I vostri hotel o similari:


Check-In 03 novembre - Check-Out 05 novembre (2 notti)

The Ann Hotel Hanoi

Hang Chuo 38, Hanoi [VN]

Giudizio Quality

Il The Ann è situato a Hanoi, in una bella posizione da cui poter partire per esplorare la città.
Sono presenti diverse tipologie di camera, tutte molto luminose e tutte dotate di kit per il té e il caffé, cassetta di sicurezza, connessione wi-fi (su richiesta), minibar e kit da bagno.
Dal punto di vista della ristorazione sono il "The Onyx House" e l"A Lounge".
Per chi vuole mantenersi in forma, è presente una piscina e una palestra.

 

Check-In 05 novembre - Check-Out 06 novembre (1 notte)

Image Halong Cruise

# 32, Anh Dao St, Ha Long City, Quang Ninh Province, Ha Long [VN]

Giudizio Quality

La Image Halong Cruise, giunca costruita in legno, offre cabine private in stile contemporaneo con bagno interno, un ristorante e un bar.
Le cabine, ampie e moderne, sono dotate di finestre, balcone privato, pavimenti in legno, mobili artigianali, aria condizionata, telefono e cassaforte.
A bordo si potranno seguire corsi di Tai Chi o di cucina e a praticare la pesca dei calamari o il kayak. L'Image Halong Cruise fornisce inoltre i servizi di baby sitting, manicure e pedicure e la possibilità di organizzare feste a tema su richiesta.
Presso il ristorante-bar o sulla terrazza dell'Image Halong gradirete sorseggiare cocktail d'autore.

 

Check-In 06 novembre - Check-Out 08 novembre (2 notti)

Royal Riverside

40 Nguyen Du,, Hoi An [VN]

Giudizio Quality

L'hotel Riverside è situato nei pressi della città antica di Hoi An, ed è caratterizzato da un'architettura moderna ed elegante.
Tutte le moderne camere sono dotate dei principali comfort tra cui climatizzatore, kit per il té e il caffé, minibar, televisione, cassetta di sicurezza, kit da bagno e asciugacapelli.
All'interno dell'hotel è presente il ristorante Royal e il Lobby Bar & Café.

 

Check-In 08 novembre - Check-Out 09 novembre (1 notte)

Moonlight Hotel Hue

Pham Ngu Lao St., Hue City 20, Hue [VN]

Giudizio Quality

Il Moonlight è situato nel centro della città di Hue, venne inaugurato nel 2013, ed è a poca distanza dal fiume Huong.
Tutte le camere sono arredate in stile moderno, sono ampie e molto luminose, e sono date di accesso wifi, aria condizionata, televisore, telefono e minibar.
Al 14° piano dell'hotel, è situato il ristorante Venus, che offre numerosi piatti della cucina tradizionale e intercontinentale, con una splendida vista sul fiume Houng.

 

Check-In 09 novembre - Check-Out 10 novembre (1 notte)

Vissai Saigon Hotel

144 Nguyen Van Troi Street, 70000, Ho Chi Minh City [VN]

Giudizio Quality

A 10 minuti in auto dall'aeroporto internazionale di Tan Son Nhat, il Vissai Saigon Hotel offre camere con TV a schermo piatto e Wi-Fi gratuita, un centro benessere, una piscina all'aperto e un parcheggio gratuito.Questa struttura a 4 stelle vanta confortevoli sistemazioni con pavimenti in moquette, mobili classici dalle delicate tonalità neutre, cassaforte, frigorifero, bollitore elettrico e bagno privato con vasca e set di cortesia.
Aperto tutto il giorno, La Mezzanine propone una varietà di piatti occidentali e asiatici. Il Vino Veritas offre una ricca lista di vini, mentre il Piano Lounge sfoggia un ambiente accogliente.Lo staff sarà lieto di assistervi in qualunque momento e fornirvi un servizio di lavanderia. Il centro business del Vissai Saigon Hotel presenta una gamma di servizi per ufficio. Il Vissai Saigon Hotel si trova a 2 minuti in auto dal Centre Point, a 15 minuti in auto dal Tan Binh Exhibition & Convention Center e dall'E-Town, e a 3 minuti in auto dal centro convegni White Palace e dal Quan Khu 7 Stadium.

 

Check-In 10 novembre - Check-Out 11 novembre (1 notte)

Victoria Chau Doc

Lê Lợi, Châu Phú B, Chau Doc Twn, An Giang, Vietnam 32, Chau Doc [VN]

Giudizio Quality

Situato nei pressi del delta del fiume Mekong, ai confini con la Cambogia, nella regione famosa per il film Apocalypse Now di Francis Ford Coppola, l'hotel Victoria è costruito in tipico stile coloniale francese.
L'hotel è composto da 92 camere tutte caratterizzate da pavimento in legno, le quali offrono una spettacolare vista sul fiume. Ogni camera unisce l'eleganza dell'artigianato tradizionale vietnamita al fascino del vecchio mondo coloniale.
Vicino al fiume Bassac, è situato il ristorante Bassac, ed offre paesaggi mozzafiato, soprattutto la mattina verso l'alba. Le specialità del ristorante includono una cucina europea e vietnamita.
All'interno dell'hotel, è situata una Spa, dove poter rilassare la propria mente e il proprio corpo. Si può scegliere tra una vasta gamma di trattamenti, dai massaggi alla riflessologia.

 

Check-In 11 novembre - Check-Out 12 novembre (1 notte)

Ohana Hotel

Street 148, Sangkat, Phsar Kandal I 6, Phnom Penh [KH]

Giudizio Quality

Grazioso hotel situato nel cuore di Phnom Penh, la capitale cambogiana, è vicino a tutte le attrazioni principali della città, bar, ristoranti e negozi. Tutte le 70 camere sono decorate con classe e il mobilio è accuratamente scelto. La vista che si gode da ogni camera è magnifica, e l'hotel dispone, inoltre, di una piscina con bar annesso, e di un ristorante situato al piano superiore.

 

Check-In 12 novembre - Check-Out 15 novembre (3 notti)

Memoire Siem Reap Hotel

National Road No.6 545, Siem Reap [KH]

Giudizio Quality

Il Memoire Siem Reap Hotel si trova in posizione centralissima a 10 minuti a piedi dal famoso mercato vecchio Phsar Chas e dall'animata Pub Street. L'hotel offre camere tutte modernamente arredate e dotate di ogni comfort. Piscina e Spa completano l'offerta per un completo relax. Al ristorante Tamarind si potranno gistare autentici piatti cambogiani e occidentali in un ambiente confortevole, mentre Il bar a bordo piscina vi attende con cocktail e altre bevande.

 

 La quota comprende

Trasferimenti per l'aeroporto di Milano Malpensa a/r

Voli intercontinentali Thai Airways

Fuel Surcharge
Voli interni in classe economica
Visite ed escursioni in bus privato con guide parlanti italiano
Tutti gli ingressi alle pagode, templi, musei e siti archeologici
Trattamento di pensione completa
Assistenza di personale italiano in loco
Bevande ai pasti e acqua a bordo del bus
Assicurazione medico/bagaglio e annullamento Allianz
Facchinaggio
Kit da viaggio
Tutor T.U.

 

La quota non comprende:

Le mance e gli extra a carattere personale
Il visto per la Cambogia
Le tasse aeroportuali così come quotate da crs e inseribili sui biglietti aerei emessi dall'Italia (attualmente circa Euro 60,00 p.p.,importo da riconfermare al momento dell'emissione dei biglietti)

QUOTA INDIVIDUALE: €. 2.850 min 15 partecipanti – alla prenotazione presentare passaporto
Suppl. Camera singola €. 510
Tasse aeroportuali €. 60

 

PENALI ANNULLAMENTO
Ecco il riepilogo delle percentuali di penale che saranno applicate sulla quota di partecipazione dal giorno in cui ci perverrà la comunicazione scritta della cancellazione dei clienti (escludendo dal calcolo i sabati,tutti i giorni festivi, il giorno della partenza e quello in cui viene effettuata la comunicazione; saranno applicate in caso di cancellazioni se il gruppo non include la Garanzia Annullamento):
-20% per annullamenti pervenuti dal momento della prenotazione a 30 giorni prima della partenza;
-40% per annullamenti pervenuti fra 29 e 20 giorni prima della partenza;
-60% per annullamenti pervenuti da 19 a 10 giorni prima della partenza;
-80% per annullamenti pervenuti da 9 a 3 giorni prima della partenza;
-100% per annullamenti successivi a tale data e in caso di mancata presentazione alla partenza;
La validita' della comunicazione di annullamento e' subordinata all'adozione della forma scritta e dovra' pervenirci entro le ore 13 dell'ultimo giorno lavorativo precedente la data di partenza. Oltre tale termine gli annullamenti saranno considerati no-show.
N.B.: L'annullamento del viaggio da parte di un partecipante con sistemazione in camera doppia comporta il pagamento del supplemento singola
Mistral si riserva il diritto di richiedere un supplemento del prezzo qualora non si raggiunga il numero minimo di partecipanti previsto nella quota e/o quando intervengano variazioni dei rapporti di cambio, delle tariffe aeree e dei prezzi dei servizi.

MANCE: Per il vostro viaggio, suggeriamo un importo di Eur 5 per persona al giorno.

VOLI INTERNI IN INDOCINA: Alcune compagnie aeree tra le più importanti accettano in classe economica una franchigia bagaglio superiore ai 20 kg per andare incontro alle richieste dei passeggeri che affrontano il volo intercontinentale. Vi ricordiamo, però, che il viaggio da Voi prenotato prevede spostamenti con voli domestici che accettano max 20 kg a bordo più un bagaglio a mano generalmente di kg 7, pertanto è consigliabile rimanere entro tali limiti per evitare l'addebito del peso eccedente.

FORMALITA' D'INGRESSO PER LA CAMBOGIA: Per l'ingresso in Cambogia è necessario il passaporto avente validità di superiore ai sei mesi e con tre pagine libere . É necessario il visto di ingresso, rilasciato direttamente in arrivo all'aeroporto di Phnom Penh o Siem Reap dietro presentazione di una fototessera e del pagamento di USD 30,00 oppure ai valichi di frontiera terrestri o fluviali con la Thailandia o con il Vietnam, previa compilazione di un formulario, presentazione di una fototessera e pagamento di USD 35,00.

INFORMAZIONI VISTI: Il nostro ufficio visti vi informerà nei prossimi giorni in merito alle modalità di richiesta visti. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonicamente al numero 011 229 31 80.

FORMALITA' D'INGRESSO IN VIETNAM
ESENZIONE DEL VISTO PER I CITTADINI ITALIANI
Il 18 giugno 2015, il governo vietnamita ha adottato una risoluzione relativa all'esenzione dal visto per i cittadini di Francia, Spagna, Inghilterra, Germania e Italia SE IL LORO SOGGIORNO IN VIETNAM NON È SUPERIORE A 15 GIORNI.
La normativa si applica fino al 30 giugno 2017.
Il visto (USD 45,00) è ancora necessario per tutti quei viaggiatori che soggiornano oltre i 15 gg. Il visto rimane obbligatorio anche nei casi di accesso multi ingresso.

GUIDA NELLA BAIA DI HALONG Qualora il vostro viaggio preveda la crociera nella baia di Halong, si segnala che la guida parlante italiano non sarà presente durante la crociera se il gruppo è composto da meno di 15 partecipanti.

PRENOTAZIONI ENTRO IL 27 LUGLIO 2017

Comunicazione obbligatoria ai sensi dell'art. 17 della legge 06/02/2006 n. 38
La legge italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all'estero

ORGANIZZAZIONE TECNICA E REGOLAMENTO MISTRAL TOUR


Richiedici un preventivo
________________________________________________________________________________________________________________________