I viaggi di Terza Università

Terza Università (Tu) è un'associazione culturale che organizza corsi di argomento vario: storia dell'arte, letteratura, scienze, ma anche informatica, disegno, ginnastica. Ai corsi di Terza Università si partecipa per imparare divertendosi, per stare insieme, per conoscere cose nuove. Non ci sono né esami, né diplomi, né attestati ma solo il piacere della conoscenza. Durante tutto l'anno Terza Università organizza anche le visite guidate a mostre e uscite alla scoperta dei beni culturali del territorio bergamasco.

Dal 1997 Maurizio Laini, il Presidente di Terza Università di quegli anni, ha affidato a Carmen Leone l’incarico di organizzare, oltre alle gite quotidiane, viaggi più lunghi, di più giorni.
È nato il turismo culturale dei "grandi viaggi" in collaborazione con l'Agenzia Viaggiamo ETLI, che si pone l’obiettivo di preparare gli utenti ad affrontare il viaggio consapevoli, in grado di comprendere la storia, la cultura e la realtà dei paesi che vanno a visitare. Insomma, vogliamo che i nostri non siano turisti superficiali, ma veri “viaggiatori” curiosi e desiderosi di approfondimenti.
I tour sono sempre seguiti da un accompagnatore esperto di storia dell’arte e archeologia, conoscitore dei siti visitati ed in grado di stimolare anche la socializzazione, in modo che si formi un gruppo affiatato e solidale. Sulla scelta e organizzazione dei viaggi mettiamo tutta la nostra esperienza, tutta la nostra generosità e passione.
Il successo delle iscrizioni ci testimonia la validità dell’iniziativa.

Per informazioni su Terza Università www.terzauniversita.it

Capodanno a Malta
Ritmo della Tanzania
Vietnam e Cambogia